lunedì 4 febbraio 2008

Bruno

Bruno è un nome comune dappertutto. Ma a Sangiacomo di Roburent ha una valenza importante.
Bruno, per noi del Soccorso e per le combriccole che roteano nel concentrico, è il Sindaco, che noi spesso, proprio per il rapporto goliardico che ci accomuna abbiamo volentieri rappresentato scherzosamente in modo burlesco.
E' ora di farvelo vedere nella sua veste ufficiale e all'opera, di modo che, se capitate da queste parti o lo incontrate in Comune
( che ne so, magari perchè vi sposate e lui tiene un corso prematrimoniale in quella sede) che possiate ossequiarlo a dovere, perchè ci tiene in modo terribile.


Se invece, come capita spesso quando si scia, valicate il confine e approdate in quel dei Cardini, allora Bruno, o meglio "Bruno dei Cardini" è questo simpatico giovanotto. Uomo mite e mansueto, grande lavoratore, ha sempre gestito il negozio di generi alimentari dove ha vissuto, alternando questo lavoro con quello di boscaiolo. A quanto mi risulta si è anche sempre occupato della Stazione Sciistica, fin da quando è nata. Ed in mano ha sempre qualcosa, perchè qualcosa da fare c'è sempre, sia che lo incontriate in cima alla seggiovia che giù da basso dove c'è il ricovero dei gatti e l'officina. E ci piace incontrarlo, perchè anche lui come noi è di indole scherzosa.

A proposito di scherzi: domenica sera siamo stati a cena perchè dovevamo festeggiare il pensionamento di Massimo ( Milly, quello indicato dalla freccia). Ci aveva detto che pagava cena, così ci aveva detto. Però la cena ce la siamo dovuta pagare noi, perchè altrimenti saremmo ancora là a lavare i piatti.
Robe da matti, che le lumache ci girano ancora nello stomaco.....
...e per festeggiare doveva anche esserci dell'altro.
C'è gente che addirittura aveva fatto la doccia!!!!!!

4 commenti:

  1. ...che bei occhietti piccoli alla cena.....

    RispondiElimina
  2. e si...deve essere stata una bella cena....

    RispondiElimina
  3. Niente paura: avevamo l'etilometro.

    RispondiElimina
  4. per domenica non ci sarò ...ma vi penserò mi raccomando non fate andare troppi FUSIBILI...ciao

    RispondiElimina

'M racumand che gavade nu dis già mi tante...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.