mercoledì 23 gennaio 2008

Monitore

In un gruppo dove l'aggiornamento e le esercitazioni sono d'obbligo in quanto permettono di essere sempre efficienti, non deve mancare un insegnante che le nuove tecniche non solo le conosca, ma che le inculchi nelle testoline di tutti i componenti, sempre avide di sapere. E' un componente della "vecchia guardia" del Soccorso di Sangiacomo insieme a Guido Click e pochi altri. Volontario della C.R.I. e membro del Soccorso Alpino Italiano. Questo attento e preparatissimo monitore ci ha forgiati a furia di ripetere a mò di dogmi tutti i protocolli, le tecniche di immobilizzazione e di trasporto dei feriti. Infatti ora i nostri cervelli sono pregni del suo sapere. Eccolo il nostro Renato, per tutti ChaCha ( si pronuncia CiàCia e lo dico perchè nessuno dica altre baggianate), babbo solare di un nugolo di femminucce che lo rendono felice (per la verità la più grande fa già "goj" anche ad altri).
Ad esempio domenica scorsa abbiamo fatto con lui la verifica dei collari. Tutti sapete che i collari devono essere posizionati attorno al collo facendoli passare necessariamente per la testa. E come si potrebbe fare altrimenti? Abbiamo collari di tutte le misure essendoci teste di tantissime misure .Nella foto un esempio di riuscitissima prova con la testa 001 dotata di occhiali (da sole, lenti u.v.).


Ma anche con gli altri materiali non si scherza.

Con i toboga, oltre alla regolare manutenzione, facciamo continue prove. Sarà motivo di relazione sul prossimo post in quanto ne sono arrivati due nuovi ( costosissimi) che richiederanno collaudo da parte di tutti i componenti del gruppo e conseguentemente massacranti prove su prove. Abbiamo già a disposizione Roberta (e è forse per questo che domenica prossima il gruppo sarà al completo) che si è prestata a collaborare in qualità di infortunata.La ringrazio pubblicandone la foto, anche per farvi ingelosire tutti.

6 commenti:

  1. si potrebbe avere il numero di telefono della Roberta? :-)

    RispondiElimina
  2. Se non fate discese col toboga niente da fare!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Questa foto mi sa di vilipendio della massima autorità comunale.
    O forse è solo che il primo cittadino ha un buon senso dello humor?

    RispondiElimina
  4. buon senso dello humor il primo cittadino?

    E' la pietra nel sandalo! Se non ci fosse lui non ci saremmo manco noi!

    RispondiElimina
  5. Mi sembra che la maschera in testa a Chacha sia girata al contrario.
    Forse tiene meglio i capelli, o forse si era già dopo pranzo?

    RispondiElimina
  6. allora, il numero di telefono della roberta qualcuno ce l'ha?

    RispondiElimina

'M racumand che gavade nu dis già mi tante...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.