sabato 8 novembre 2008

PRESTO ARRIVA LA NEVE


.
LEGGERE ANCHE AVVISO IN FONDO AL POST

Ho avuto rassicurazione in merito all'arrivo della prima neve.
Persona autorevole e qualificata mi ha rassicurato che di neve ne cadrà copiosa presto tanto da stare tutti tranquilli: i salici hanno lunghi virgulti, i corvi sono già scesi a valle e beatamente rovistano gracchiando sui letamai e le sue ginocchia e le sue spalle gli trasmettono intensi dolori osteo-articolari.
Essendo di animo gentile, quest'ultimo segno mi ha rattristato, ma poi ho pensato che non tutti i mali vengono per nuocere, e per il bene della comunità di Sangiacomo di Roburent ci può anche stare qualche Voltaren (le supposte sono un sogno e danno anche un bel senso di freschezza).
Dopo le sue parole l'ho salutato cordialmente ringraziandolo per essere così sicuro e determinato nel fare simili annunci e quindi dovremo darci da fare per preparare bene l'attrezzatura da sci. Quest'anno noi del Soccorso Piste avremo anche una giacca nuova più visibile e professionale. Saremo insomma dei bei fighetti.
Per finire un proverbio che diceva sempre un mio collega di lavoro di Varese a proposito della neve: "Se a Sant'Andrea no la rivarà, per Sant'Ambroeus non la mancherà!", cioè se per S.Andrea (30 novembre) la neve non sarà ancora arrivata, per S.Ambrogio (7 dicembre) non mancherà. Detto questo gli ho scattato la foto.

Saluti a tutti. Papi.


ULTIMISSIME:
SABATO 6 DICEMBRE ORE 20
CENA RISTORANTE BELLAVISTA
(RISTORANTE STORICO DI S.G. n.d.r. per Chacha),
PRENOTARSI ENTRO MARTEDI' 25 DA LUCYana.
Seguiranno danze propiziatorie con strizzatine scaramantiche a certi gioielli... (naturally pro-neve, of corse).

9 commenti:

  1. Conosco personalmente quella persona autorevole. C'è da fidarsi.

    RispondiElimina
  2. magari quella persona non è così contenta del fotomontaggio...

    RispondiElimina
  3. ottime parole e speriamo xkè quest'anno ce ne proprio bisogno...

    RispondiElimina
  4. Conosco personalmente quella persona autorevole. C'è da fidarsi.

    Mi sembra un amico del Prof. Musso.

    RispondiElimina
  5. magari quella persona non è così contenta del fotomontaggio...

    Fotomontaggio?
    Ma come ti permetti?
    Ho la foto ancora in macchina a disposizione per eventuale richiesta di qualsiasi autorità...

    Papi.

    RispondiElimina
  6. ...l'unico motivo per il quale potrei risentirmi è che non mi piacciono le giacche a doppio petto. Per il resto confermo ed aggiungo anche che le chiocciole si sono interrate molto e quindi nevicherà proprio tanto :-)
    Il fotomontaggio è ottimo e se non ti denuncio io (perchè mi pare che la foto originale sia di berlusca...) nessun altro può farlo.
    E se proprio proprio ti querelassi sarebbe per mero interesse venale e ti premetto già fin d'ora che la potremmo sempre aggiustare con qualche kg di farina di segale..
    Ciao e goditi il tuo voltaren.
    Bruno

    RispondiElimina
  7. Sapevo che eri di cuore. E hai riconosciuto pure il vestito...
    Adesso sai anche che sei sempre nei nostri pensieri.....
    Papi

    RispondiElimina
  8. Grande successo di operatori del mondo della comunicazione e del turismo alla conferenza stampa organizzata venerdì 7 novembre u.s. dall’A.T.L. del Cuneese a Roma.
    La conferenza, svoltasi presso la sede della Regione Piemonte a Roma, in via delle Quattro Fontane n. 116, ha visto la presenza di una cinquantina di giornalisti, in rappresentanza di testate locali e nazionali, tra le quali l’ANSA, la Rai e La Sette.
    L’A.T.L. ha proposto la visione di un filmato, realizzato dal regista bovesano Sandro Gastinelli, di presentazione delle 11 stazioni sciistiche del Cuneese - molto apprezzate dai presenti - al termine del quale sono seguiti gli interventi dei relatori, coordinati dal Direttore dell’A.T.L. Paolo Bongioanni, che ha dato voce, in sequenza, al Vice Presidente dell’A.T.L. del Cuneese Andreino Durando, all’Assessore del Comune di Limone Piemonte Carlo Fiandrino, al Sindaco di Roburent Bruno Vallepiano in rappresentanza delle piccole stazioni sciistiche e dell’Unione Industriale ed a Sandro Rulfi in rappresentanza del comprensorio sciistico Mondolé Ski e degli operatori turistici del Monregalese.
    In chiusura, gli interventi degli ospiti della conferenza stampa: il sottosegretario agli Interni sen. Michelino Davico ed il funzionario regionale Anna Iannotta.
    Al termine degli stessi, una quindicina di domande da parte dei presenti ha confermato l’interesse per le nostre località.
    Dopo la conferenza è stato offerto un buffet di prodotti tipici con salumi del Cuneese, formaggi della Valle Grana e delle Valli Monregalesi (Castelmagno e Raschera d’alpeggio), trota affumicata, paste di meliga di Pamparato, torte al marrone ed alle nocciole, Cuneesi al Rhum ed al marrone, mele e kiwi di produzione cuneese, il tutto accompagnato da vini Dolcetto e Quagliano, da Genepì ed Amaro Cuneo, sotto la regia del prof. Mauro Prato.

    RispondiElimina
  9. wow......che signorilità !!!
    Una vocina proprio stamattina mi ha detto che non è un fotomontaggio....

    RispondiElimina

'M racumand che gavade nu dis già mi tante...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.