martedì 4 marzo 2008

Tante belle cose

E adess tante bele cose.....
come si diceva in piemontese una volta salutandosi.

Il "magùn" per la neve che ci ha lasciati e che ha fatto una ferita così profonda sul "collegamento" Cardini-Sangiacomo si è impossessato di noi.

Ultimo divertimento domenica, ultima gara, la più bella, sull'Eletttrica dove invano ho cercato gli amici di Parpaiùn. Poi la malinconia ci ha presi e ci siamo rintanati sul Colmè dopo il pranzo alla Croce per prendere il sole.
Non stavo bene in tutti i sensi e son dovuto andare via prima del previsto.
E' stata una stagione comunque grande e spero lo sia stata anche per le Società. Per gli sciatori il bilancio è positivo. Tutti sottoscriverebbero analoga stagione per il 2008-2009.
Grazie a tutti, grazie al Sindaco del Comune di Roburent, alle Società, e a tutti i lavoratori degli impianti, a Claudio della "Croce" e ai suoi collaboratori.
Persone fantastiche che come noi, notoriamente fantastici, fanno del Comprensorio Sangiacomo-Cardini una stazione sciisticamente fantastica.

E scusatemi ma ci voleva!!!.

P.S. Una nostra amica di Parma ha scelto questo Week-end per venirci a trovare. Le chiediamo scusa se non ci ha trovati brillanti come il solito. Ma il prossimo anno, magari verso carnevale cara Giovanna ti facciamo impazzire! (Nadèl a cà di tò, carnvèl a cà di màt, Pàscua indò 't t'imbàt)*.
*
da leggere con cadenza emiliana!!!

ULTIMA ORA: DOMENICA, DICE LUCY, TUTTI ALL'ALPET!!!

2 commenti:

  1. Fantastico il concetto espresso in dialetto emiliano!!! ...del resto non poteva essere altrimenti visto il 'gruppo fantastico' che siete (soccorso e addetti agli impianti).
    Si è in fase di ringraziamenti e quindi... grazie per l'accoglienza calorosa e spontanea che mi avete riservato (e chi dice che i piemontesi sono chiusi di certo non vi conosce!); sono stata bene e siccome non voglio perdermi il meglio farò il possibile per tornare a Carnevale;-)
    Devo arrivare mascherata?
    La neve di domenica non era granchè ma quando si è in buona compagnia la giornata viene archiviata tra quelle da ricordare.
    Alla prossima!
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Giovanna sono commosso....
    Ugo.

    RispondiElimina

'M racumand che gavade nu dis già mi tante...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.