martedì 20 gennaio 2009

SCI... VOLANDO CON GLI SCI

POST DI RILASSAMENTO DOPO CENE FORZATE...
Non c'è il caso di scomodare la Via Lattea, nè Courmayeur, e tanto meno Madonna di Campiglio. Il paradiso quest'anno è a Sangiacomo di Roburent.
Provare per credere: lasciatevi andare lentamente dall'Alpet, pennellate un po' come sapete fare e buttatevi poi giù dall'Elettrica raggiungendo i Cardini e poi, lasciandovi la Croce alle spalle respirate profondamente e riprendetevi sul lungo stradino che vi porta in cima al Pineta godendovi il panorama per fiondarvi poi ancora sulla sinistra in fondo al Sapel passando per la bella Slalom.
Sarà pure un piccolo comprensorio sciistico, nel cuore delle Alpi Marittime e a poca distanza da Mondovì, ma proprio per questo le sue peculiarità sono la posizione tranquilla, lontano dalle zone sciistiche più frequentate e la possibilità di orientarsi facilmente. Comprensorio quindi a misura di famiglia con bambini, adatta per principianti ma anche gradevole agli esperti.
Non avendo il ghiacciaio di Senales non abbiamo ritrovato alcuna mummia di Uomo Ötzi, ma a far compagnia ai giovani maestri di snow, qualche collega con il volto un po' più attempato e con gli sci c'è pure qua. Non del Paleolitico, ma comunque d'annata,interessante specialmente per le signore di mezza età.
E per la Sicurezza c'è il nostro mitico Gruppo di Soccorso che a volte,essendo circondato da atmosfera vivace ma nel contempo professionale, contribuisce anche a rendere un po' meno spiacevoli gli incontri con gli infortunati. Da quel che avrete capito gli sforzi per farvi divertire li facciamo tutti, perché vogliamo farvi apprezzare quello che noi amiamo.

5 commenti:

  1. Sembra che gli ultimi due sforzino in modo impressionante

    RispondiElimina
  2. certo che quei due sforzano tantissimo, chissà cosa fanno.....
    forse pensano!!!

    RispondiElimina
  3. Ricevuto da Parpaiun.org
    Grazie per gli auguri,appena ne saremo capaci inseriremo anche noi il link al vostro sito/blog. Una vostra presenza sul nostro forum sarà sempre gradita, così come idee e suggerimenti.
    Vi aspettiamo, complimenti per quello che fate.
    La redazione di Parpaiun.org

    RispondiElimina

'M racumand che gavade nu dis già mi tante...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.