lunedì 2 dicembre 2013

ALLENAMENTO

Domenica 1° dicembre Paola, Renato e Ugo, sprezzanti delle rigide temperature che hanno nottetempo flagellato l'Alpet, sono partiti per un'altra sessione di allenamento in vista dell'apertura piste che è stata fissata per il 7-8 dicembre. 

Alcune defezioni che in serata sono state giustificate: chi doveva rigirare un probabile minestrone di trippe e ceci, chi aveva un incontro formativo in C.R.I. e oltre a noi ha abbandonato anche la tenera creatura che amiamo tutti, tant'è che ci siamo ritrovati all'alba delle 8,30 in tre alla croce dei Cardini. 

Tutti con attrezzatura da scialpinismo nuova da provare. Tutto è filato liscio, solo alcune piccole imperfezioni da regolare sugli attacchi, ma come giovani  e scattanti caprioli ci siamo bevuti i metri di dislivello guadagnando in breve la cima. 



Paola, forse per qualche chilo di sovrappeso, ha tardato di qualche minuto la meta. Poi l'elegante discesa con ampie curve in neve fresca e qualche capitombolo da parte di Renato, forse frenato dall'apprensione per i suoi legamenti crociati . 

Tutti vivi abbiamo raggiunto Sangiacomo per l'aperitivo e poi a pranzo a casa. 
P.S. 
A cena abbiamo mangiato il minestrone di trippe e ceci preparato in Farigliano da  Sara e Guido. 

Alla cena però tutti presenti....

P.S. Grazie a Paola per le foto e per la soportasiùn.

per il sito di Fausto sgnaca turna bele si: