lunedì 4 novembre 2013

STAGE IN QUOTA


Si è concluso il 1° Stage da parte dei Volontari del Soccorso Piste di Sangiacomo-Cardini. Il corso si svolto in quota (mt. 1.465 s.l.m.), come prescrive i regolamento, e la “location” è stata individuata in San Martino di Stroppo, in valle Maira. 
Presenti 4 stagisti e un cane da piccole valanghe che hanno rinfrescato i punti nodali del servizio che in stagione verranno utili.



 Dopo una lenta marcia di avvicinamento e adattamento al clima e un adeguato ripristino dei livelli glicemici, si è passati all’addestramento vero e proprio valutando tutti gli strumenti in possesso alla squadra e impegnandosi alla grande fino alla fine del programma definito in precedenza.

Tutti lo hanno gradito, compresa Losna, il cane da ricerca, e stremati, un meritato riposo alla fine è stato autorizzato dall'istruttore, anche lui provato, ma soddisfatto dei risultati ottenuti.
L'impegno degli allievi è stato ottimo e ci si è ripromessi di proseguire con tali verifiche e aggiornamenti,sempre che si sia supportati dalle rispettive consorti.

P.S. Un omaggio alle coppie presenti ancora innamorate:



per il sito di Fauto sgnaca turna bele si: